Corso vela per patente nautica

Scuola vela la spezia
Locazione barca per pratica vela per patente nautica privatisti e per giorno esame

L’Imbarcazione Aquarius e lo skipper della Scuola Vela La Spezia, sono locabili dai privatisti ai fini dell’insegnamento della vela per sostenere l’esame di patente nautica a vela che vale anche per la patente nautica a motore.
L’insegnamento prevede per i neofiti, circa 4/5 uscite di tre ore cadauna presso il Golfo di La Spezia in barca assieme ad altre persone, normalmente il sabato mattina pomeriggio o domenica.
La stessa barca Aquarius e lo skipper saranno presenti il giorno dell’esame per sostenere la parte pratica dell’esame di patente nautica a vela.
Un esauriente e dettagliato manuale di esame a vela oltre alla ventennale esperienza dello skipper nell’insegnamento ad allievi patentati, permetterà all’ allievo di fissare ed imparare positivamente tutto quanto serve per superare brillantemente l’esame pratico per la patente nautica.

Scuola Vela BolognaSopra: “Patente Nautica NON HO TEMPO: manuale d’esame pratico vela e motore” acquistabile dal sito Patente Nautica da Privatista

 

Corso di vela per patente nautica
• USCITE IN BARCA NEI WEEK END: 9.30 ALLE 12.30 E 14.00 ALLE 17.00
• PRANZO A BORDO DELLA BARCA VELA IN RADA
• MANUALE PROVA PRATICA REALIZZATO DALLO SKIPPER
• STESSA BARCA E SKIPPER IL GIORNO DELL’ESAME
• USCITE IN GRUPPO DI ALMENO 4 PERSONE
• MAGGIORAZIONE DI COSTO PER USCITA SINGOLA
• SE LEZIONE PER TUTTO IL WEEKEND POSSIBILITA’ DI DORMIRE IN BARCA
• POSSIBILITA’ CON LO SKIPPER DI RIPASSO TEORICO DELL’ESAME
• GIORNO DELL’ESAME A LA SPEZIA: IL MARTEDI’ ORE 8.30

 

Corso di vela per patente nauticaSopra: imbarcazione “Aquarius”
L’imbarcazione Aquarius può ospitare fino a 8 persone, disponendo di un grande pozzetto con tavolo esterno.
L’imbarco è previsto entro le 9.30 del giorno scelto per le esercitazioni fino alle 13.00. Segue una sosta con pranzo al sacco e caffè fino alle ore 14.30. Ripresa delle lezioni per altre tre ore e rientro al orto alle ore 17.30 presso il Pontile F28 di Portomirabello in Spezia.
Il giorno dell’esame invece l’appuntamento è dopo l’esame orale circa alle ore 11.00.
 
Essendo l’imbarcazione autorizzata all’insegnamento professionale nella navigazione effettua le prove pratiche in mare ed il relativo esame in Capitaneria.